Dall’alba al tramonto. Musica lungo il Livenza

 

Quattro concerti in altrettanti luoghi del patrimonio naturalistico, culturale e storico tra Pasiano e Prata sul fiume Livenza. “Dall’alba al tramonto. Musica lungo il Livenza” è una proposta del tutto nuova che, attraverso il linguaggio universale della musica, punta a valorizzare il territorio e a promuovere il senso di comunità e l’inclusione sociale. Pensata per lo scorso 21 giugno, festa europea della musica, la manifestazione è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria e si svolgerà in due parti: la prima domenica 30 agosto a Pasiano di Pordenone e la seconda domenica 6 settembre a Prata. Giovani solisti, ensemble professionali, cori amatoriali  creano così un interessante mix di generi e repertori. Concerti molto diversi tra loro saranno seguiti da visite guidate ai luoghi che li hanno ospitati e da piccoli momenti conviviali da trascorrere tutti insieme.

Tutti gli appuntamenti della manifestazione “Dall’alba al tramonto” sono ad ingresso libero ma su prenotazione ai numeri 0434/312666 – 333/8352808 o all’indirizzo mail info@altolivenzacultura.it. Per i concerti del 30, è necessario prenotare entro le 18 di venerdì 28 agosto, mentre per quelli del 6 settembre, entro la stessa ora di venerdì 4.

Il progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e sostenuto dal CTA del Sile con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Pasiano di Pordenone e Prata di Pordenone. Si ringraziano tutte le realtà che hanno collaborato: Avis Sezione di Prata di Pordenone e di Visinale di Pasiano, Vivere la Terra, Associazione negozianti pasianesi, Fattoria Sociale Il Ponte di Ghirano.