SCUOLA DI MUSICA – ANNO SCOLASTICO 2016/17

scuola_di_musica_pordenone

E allora cosa aspetti a cominciare una nuova avventura
nel mondo delle note e dei suoni?

La scuola di musica dell’Associazione Culturale Altoliventina XX secolo
ha quello che fa per te.

Cosa?

Corsi di canto e strumento per allievi di ogni età: puoi scegliere il canto lirico o moderno, gli strumenti a fiato (flauto, sax, clarinetto, tromba), il violino, il violoncello, la chitarra, classica ed elettrica, il basso elettrico, l’organo, il pianoforte, le percussioni..e tanto altro!

Dove?

Nelle nostre sedi di Prata di Pordenone e Pasiano di Pordenone dotate di tutte le attrezzature e gli strumenti utili per imparare a suonare e cantare.

Con chi?

Con docenti diplomati in un conservatorio statale, garanzia di un insegnamento qualificato, che potranno, se vorrai, aiutarti anche a preparare gli esami.

Quando?

Da ottobre a fine maggio.
Le lezioni si tengono una volta alla settimana.
Ciascun Corso consiste di norma in 30 incontri di un’ora ciascuno, di cui 28 lezioni individuali di strumento più una verifica di fine corso e il saggio conclusivo.
A queste si affiancano 3o lezioni collettive per l’educazione vocale e la formazione teorica. L’orario delle lezioni di strumento è concordato con l’insegnante, mentre quello delle lezioni collettive viene comunicato dalla segreteria della scuola al termine delle iscrizioni.
Se hai poco tempo, sei uno studente fuori sede o un lavoratore sono possibili soluzioni alternative (lezioni su prenotazione, orari diversi, periodi più brevi o più lunghi…) in accordo con la direzione della scuola e dell’Associazione.

Quanto costa?

La quota complessiva di un corso regolare (30 lezioni strumento da un’ora ciascuna + 30 materia complementare) è di

euro 704 (corso) + euro 40,00 (iscrizione)

Da versare in otto rate mensili o in tre rate trimestrali, oppure in un’unica soluzione
I costi comprendono entrambi gli insegnamenti.
Per regolarizzare l’impegno della scuola e dell’allievo, è obbligatorio il pagamento a inizio corso della quota associativa, che comprende l’iscrizione e la tessera dell’Associazione Altoliventina.

Se non hai lo strumento, con una piccola aggiunta mensile, potrai noleggiarlo presso la nostra scuola

E per i più piccoli?

C’è il coro di voci bianche: un ottimo e divertente approccio alla musica e al canto dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Se vostro figlio ha dimostrato interesse per le sette note, può cominciare proprio dallo strumento universale e gratuito: quello della voce.
Cantare nel coro lo aiuterà a fare amicizia con altri bambini, ma anche a schiarirsi le idee per una scelta più consapevole dello strumento da fare eventualmente in un secondo momento.
Una volta la settimana i componenti del coro si incontreranno e giocheranno con le note per imparare la ritmica, conoscere la voce e leggere la musica.
Per iniziare a cantare e frequentare questo corso non è richiesto alcun requisito, solo tanto entusiasmo e voglia di stare insieme.

Il costo del corso è di
euro 240 (corso) + euro 40,00 (iscrizione)

Come iscriversi alla scuola di musica?

Per iscriverti scarica l’apposito modulo di iscrizione

Scarica il riepilogo dei costi


Per informazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE ALTOLIVENTINA XX SECOLO
Via Martiri della Liberta’ 16/1
33080 Prata di Pordenone
Tel. +39 0434 610548
Fax  +39 0434 610348
Cell. +39 333 8352808
e-mail info@altolivenzacultura.it

Orari di segreteria
Mercoledì e Venerdì dalle 15.00 alle 19.00
(negli altri orari lasciate un messaggio in segreteria e sarete ricontattati)


 

Con i patrocinio di:

Comune di Prata di Pordenone
Comune di Pasiano di Pordenone

 

Suonivari

 

La scuola di musica dell’Associazione Altoliventina partecipa al progetto SUONIVARI. Scopri cos’è visitando questo link.

Share