SESTA EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO “ARCHIVIO”- PONTI DI CONTATTO

concorso_fotografico_ponti_di_contatto
Il Comune di Pasiano di Pordenone, incollaborazione con il Circolo Fotografico “Riflessi” di Prata di Pordenone organizza il 6° Concorso Fotografico “ARCHIVIO” con il seguente tema:

“Il ponte come valore architettonico, simbolico, culturale.”

Tema:
Il ponte come valore architettonico, simbolico, culturale. 25 Novembre 2016, inaugurazione presso il Teatro Comunale “Gozzi”di Pasiano di Pordenone
Scadenza: 15 Novembre 2016


REGOLAMENTO
1) Il Comune di Pasiano di Pordenone, in collaborazione con il Circolo Fotografico “Riflessi” di Prata di Pordenone organizza il 6° Concorso Fotografico “ARCHIVIO” con il seguente tema:“Il ponte come valore architettonico, simbolico, culturale.”

2) Nello specifico, verranno prese inconsiderazione solo le immagini raffiguranti ponti che collegano il comprensorio del Comune di Pasiano di Pordenone, tutti i ponti che collegano lo stesso con i comuni limitrofi e tutti i ponti che attraversano i fiumi di Pasiano.

3) Il concorso è aperto a fotografi professionisti e non professionisti.

4) Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto.

5) Le immagini dovranno pervenire sotto forma di stampe a colori o bianco e nero su carta fotografica delle dimensioni di 20×30 cm montate su cartoncino 30×40 cm di color nero e adeguata grammatura e non dovranno avere bordi o cornici

6) Le immagini presentate dovranno essere esenti da manipolazione digitale (ad esclusione di opere di ritaglio e/o correzioni di parametri quali contrasto, luminosità, ecc…)

7) Ogni fotografia dovrà riportare tassativamente sul retro, tramite etichetta adesiva, i dati dell’autore: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, titolo dell’opera, orientamento della foto (alto-basso), luogo e data di ripresa.

8) È obbligatoria la consegna della scheda di partecipazione e delle fotografie anche su supporto digitale.

9) Le opere consegnate fuori dei termini o che non presenteranno i criteri menzionati saranno escluse dal concorso.

10) Pur assicurando la massima cura, gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni alle opere da qualsiasi causa derivati.

11) Le opere saranno esaminate da una giuria nominata dal circolo fotografico RIFLESSI e dal Comune di Pasiano di Pordenone. L’ammissione e l’assegnazione dei premi avverrà a giudizio insindacabile della giuria esaminatrice, la quale si riserva di selezionare le foto da esporre.

12) Le foto dovranno essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

13) La partecipazione al concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.

14) Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità.

15) Le foto dovranno pervenire accuratamente imballate al seguente indirizzo tramite invio postale:
Concorso Fotografico “Ponti di Contatto”
Ufficio Cultura del Comune di Pasiano di Pordenone 33087 in via Molini 18, dal lunedì al venerdì ore 9.30/13.00 e lunedì anche ore 16.45/18.15.

16) Termine ultimo di presentazione: entro e non oltre il 15 Novembre 2016.

17) I premi in buoni d’acquisto sono così distribuiti:

1° classificato: 350
2° classificato: 230
3° classificato: 120

18) Tutte le fotografie pervenute potranno essere utilizzate dal Comune di Pasiano di Pordenone per eventuali scopi pubblicitari. All’autore non verrà corrisposto alcun diritto, se non la citazione del suo nominativo quale segno di riconoscimento.

19) I vincitori verranno contattati telefonicamente.

20) Le immagini non saranno riconsegnate.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

per informazioni invia una mail a riflessiprata@gmail.com


Pasiano_di_Pordenone-Stemma

comune di Pasiano di Pordenone

Share